Liceo Scientifico - Opzione Scienze Applicate

 Il liceo scientifico scienze applicate curvatura sportiva è il corso di studi adatto ai giovani agonisti che desiderano continuare con lo sport ad alti livelli, e al tempo stesso portare avanti le loro ambizioni scolastiche.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate Curvatura Sportiva offre una solida formazione scientifica, con particolare attenzione alle discipline come Matematica, Fisica e Scienze Naturali.

E' adatto a ragazzi e ragazze che coltivano il sogno di allenarsi e fare sport a livello agonistico e desiderano tuttavia una ricca formazione dal punto di vista scientifico e umanistico.

Alla pratica sportiva si affianca la scoperta dello sport come attività professionale, e delle figure professionali che la gestiscono. Lo sport infatti non è solo una passione: è anche un settore economico in straordinaria crescita, con notevoli sbocchi occupazionali.

A cosa serve

I diplomati acquisiscono molte competenze e possono con facilità trovare sbocchi professionali nell'ambito dell’allenamento e della preparazione atletica. È possibile anche inserirsi nei settori tecnici e gestionali delle federazioni e delle associazioni sportive.

Questo percorso di studi è vantaggioso per chi vuole frequentare facoltà quali Fisioterapia o Scienze Motorie.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico - opzione scienze applicate è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Programma

Email

-

Telefono

08119974191; Succursale 0810571439