Sportello Psicologico
Si comunica che la nostra scuola per l’anno scolastico 2024/2025 avvierà uno Sportello Psicologico gestito dalla dott.ssa Vecchione Francesca.
Il progetto prevede:
- un Sondaggio, in base ad un format, tendente a individuare le aree tematiche di maggiore interesse per la platea scolastica sulle quali orientare gli interventi futuri.
- Colloqui settimanali individuali e/o familiari, finalizzati alla consulenza, alla definizione dei bisogni del singolo o del nucleo familiare, al supporto nel processo di evoluzione e crescita per quanto concerne l’alunno e a una più funzionale gestione delle dinamiche relazionali:
Lo sportello funzionerà in presenza presso la sede (sia centrale che succursale) dell’I.S. Masullo-Theti il venerdì su prenotazione. Gli interessati possono richiedere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo: tiascolto2025@gmail.com : gli alunni/e potranno accedere allo Sportello di Ascolto Psicologico soltanto con il consenso di entrambi i genitori/tutori (come previsto dall’art. 31 del Codice Deontologico degli Psicologi), i quali potranno esprimersi in merito, relativamente ai propri figli minorenni, compilando un apposito modulo di consenso informato prestampato (Allegato 1), da consegnare alla psicologa attraverso la mail su indicata. Solo alla recezione del modulo di autorizzazione sarà concordato un appuntamento.
I colloqui saranno sottoposti, secondo il codice deontologico professionale psicologico, a segreto professionale e alle norme di tutela della privacy; per la procedura di accesso allo sportello saranno prese precauzioni che ne garantiscano la riservatezza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Elisa DE LUCA
Firma autografa omessa ai sensi
dell'art. 3 del D. Lgs: n. 39/1993